LA 7^ MARCIA "VIRTUALE" DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DEL 15 NOVEMBRE CONTINUA...

"SENTI COSA DICO" è la pagina Facebook della Marcia dei Diritti che si svolgerà il 15 Novembre mattina tra il Parco Trotter e le strade del quartiere per ribadire l'attualità della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Su questa pagina ci sono i disegni dei bambini che rivolgono agli adulti il loro desiderio di essere ascoltati. Dedichiamo infatti quest'anno la marcia all'Art. 12 della Convenzione, che richiama il loro diritto ad esprimersi e il dovere degli adulti a prestare loro ascoltoLa pagina Facebook è aperta: accoglie e pubblica le loro voci e le richieste che vorranno mandare agli adulti in forma di semplici frasi, testi e disegni. Richieste di pace, serenità, sicurezza, gioco e condivisione. A noi grandi il dovere di ascoltarle e di dare loro una risposta. L'invito a mandare i disegni e le frasi è rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini della città e continua con la pubblicazione dei tantissimi disegni che ancora stanno giungendo.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE gli alunni e gli insegnanti delle scuole del Trotter hanno collocato nel Parco "Le Gocce dei Diritti" con le frasi e con i disegni fatti dai bambini; l'iniziativa doveva svolgersi Sabato 15 Novembre ma era stata rimandata per la pioggia.

 

ECCO QUALCHE FOTO DEL GIARDINO DEI DIRITTI...

Goccia 4

goccia1

 

goccia 3

Puoi trovare altre foto QUI sul sito del Comitato Genitori del Trotter e QUI sulla pagina Facebook dell'Associazione

 

APPUNTAMENTO DAVANTI ALLE EX CUCINE DEL TROTTER PER FARLE TORNARE A VIVERE

Cacciavite day

 


PROGETTI IN CORSO - 2014

Vuoi dare una manodare una mano
un'idea, 
un contributo ad un progetto già esistente? 



Hai un nuovo progetto da proporre?


progetti 2014

Guarda i progetti in corso.
Scrivici o vieni a trovarci in una delle occasioni 
che trovi sul sito!

-----------------------------------------------------


 

MOZIONE DEL COLLEGIO DOCENTI DELL'I.C. GIACOSA SULLA FATTORIA DEL TROTTER

Potete leggere QUI la delibera del Collegio docenti sulla gestione della Fattoria Didattica dell'I.C. di "Via Giacosa 46"
 

LA FATTORIA DEL TROTTER

Scarica il comunicato.

Il 30 Giugno scade la convenzione del Comune di Milano che assegna la Fattoria alla Casa del Sole e la concessione fatta dalla scuola per la gestione degli spazi alla nostra associazione. Nei giorni scorsi è giunta la notizia che l’Istituto scolastico “Casa del Sole”, dal 1 luglio, sarà messo in grado di gestire questo suo importantissimo spazio didattico, grazie al sostegno economico del Comune stesso e al conseguente impiego di personale retribuito.

 Il Comune sembra aver definito il futuro delle sue due fattorie didattiche, Casa del Sole e Rinnovata Pizzigoni. I dirigenti scolastici delle due scuole in cui si trovano le fattorie didattiche hanno individuato, scegliendo dalla liste delle cooperative accreditate attraverso un recente bando, la cooperativa “Tempo per l’infanzia” come destinataria dell’incarico per la loro gestione. La cooperativa,attraverso l’assunzione di due tecnici,si prenderà cura degli animali e della zona Garden, con operatività nell’orario scolastico.

Leggi tutto...

 

SOSTIENICI!
5 per mille
Dona il tuo 5x1000 all’Associazione La Città del Sole Amici del Parco Trotter onlus.

A te non costa nulla, all’Associazione permetterà di fare quelle iniziative che faranno rivivere il Trotter come  "La Città dell’Infanzia di Milano". 
Scarica la cartolina-invito con i dettagli.

--------------------------------------------------------------

 

Eventi
<<  Lug 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Nei prossimi giorni ...