IN FATTORIA: LABORATORI PER I PIU' PICCOLI
E' IL MOMENTO DI STARE INSIEME
La strage di Parigi ci ha lasciati addolorati, sgomenti, arrabbiati.
LA PRIMA PAGINA DI CHARLIE HEBDO DOPO LA STRAGE
INCONTRO PUBBLICO MERCOLEDI' 25 MARZO ALLE ORE 19,00 NELLA EX CHIESETTA DEL PARCO TROTTER
Mercoledì 25 marzo 2015, alle ore 19.00, presso la ex Chiesetta del Parco Trotter è convocato un incontro pubblico sul tema:
Parco Trotter: proposte e prospettive su sicurezza, riqualificazione spazi e strutture.
Interverranno gli assessori Cappelli, Bisconti, Granelli, il presidente del Consiglio di zona 2 Mario Villa e il Dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo Casa del Sole Mario Uboldi.
La cittadinanza e le associazioni del territorio sono invitate.
FATTORIA DELLA CASA DEL SOLE- Lunedì 9 Febbraio
L'Associazione prende atto, dopo anni di tensione e mesi di chiusura della fattoria, della decisione del Comune di Milano di scegliere come destinazione per le oche un luogo (l'Umanitaria di via Daverio) che va incontro anche alle richieste finalmente espresse dalle volontarie e confida nella collaborazione di tutti affinché il trasferimento possa andare a buon fine nel più breve tempo possibile.
Il Direttivo dell'Associazione La Città del Sole-Amici del Parco Trotter Onlus
VENERDÌ' 20 FEBBRAIO A SEGUITO DELL'ORDINANZA DEL SINDACO PISAPIA, "LE OCHE DEL TROTTER" HANNO TROVATO UNA NUOVA SISTEMAZIONE NEI GIARDINI DELLA SOCIETA' UMANITARIA DI MILANO DOVE SONO STATE TRASFERITE.
QUESTA SOLUZIONE, INDIVIDUATA DAL "SETTORE TUTELA ANIMALI DEL COMUNE DI MILANO", E' FINALMENTE ARRIVATA DOPO UNA SERIE DI TRASFERIMENTI FALLITI E RESTITUISCE ALLA SCUOLA LO SPAZIO DELLA FATTORIA, CON LA POSSIBILITA' DI FARLO RIVIVERE ANCHE IN ORARIO EXTRASCOLASTICO.
GIORNATA DELLA MEMORIA 2015-27 gennaio ore 11,30
Si susseguono le iniziative sulla Giornata della Memoria all'interno del Parco Scolastico del Trotter: gli alunni della Casa del Sole hanno installato Martedì 27 Gennaio le Gocce della Memoria e hanno piantato l'Albero della Memoria davanti al Padiglione Quaroni.
Qualche foto:
Vi ricordiamo che la Mostra della Memoria-Binario 21 rimarrà aperta fino a Venerdì 30 Gennaio. L'entrata è libera.
QUI potete scaricare la locandina con gli orari di apertura al pubblico.
UNA GIORNATA SPECIALE: Ecco una bella testimonianza di un esperienza vissuta da un gruppo di donne di Parole in Gioco.
Lunedì 24 Novembre alle ore 15 le mamme del corso di italiano di Parole in Gioco vanno al supermercato. Imparare la lingua italiana vuol dire sentirsi forti, libere, uno' più sicure, perché quando non si conosce una lingua ci si sente bloccate.
EX CUCINE DEL TROTTER
DOPO IL CACCIAVITE DAY finalmente una bella notizia:le ex cucine saranno assegnate alla scuola, temporaneamente e per attività extrascolastiche. Ci sarà un veloce intervento di "manutenzione leggera" e via!
Leggi QUI le novità.