INCONTRO PUBBLICO MERCOLEDI' 25 MARZO ALLE ORE 19,00 NELLA EX CHIESETTA DEL PARCO TROTTER

Incontro pubblico 25 Marzo

Mercoledì 25 marzo 2015, alle ore 19.00, presso la ex Chiesetta del Parco Trotter è convocato un incontro pubblico sul tema:

Parco Trotter: proposte e prospettive su sicurezza, riqualificazione spazi e strutture.

Interverranno gli assessori Cappelli, Bisconti, Granelli, il presidente del Consiglio di zona 2 Mario Villa e il Dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo Casa del Sole Mario Uboldi.

La cittadinanza e le associazioni del territorio sono invitate.

 

FATTORIA DELLA CASA DEL SOLE- Lunedì 9 Febbraio

L'Associazione prende atto, dopo anni di tensione  e mesi di chiusura della fattoria, della decisione del Comune di Milano di scegliere  come destinazione per le oche un luogo (l'Umanitaria di via Daverio) che va incontro anche alle richieste finalmente espresse dalle volontarie e confida nella collaborazione di tutti affinché il trasferimento possa andare a buon fine nel più breve tempo possibile.

Il Direttivo dell'Associazione La Città del Sole-Amici del Parco Trotter Onlus

VENERDÌ' 20 FEBBRAIO A SEGUITO DELL'ORDINANZA  DEL SINDACO PISAPIA, "LE OCHE DEL TROTTER" HANNO TROVATO UNA NUOVA SISTEMAZIONE NEI GIARDINI DELLA SOCIETA' UMANITARIA DI MILANO DOVE SONO STATE TRASFERITE.

QUESTA SOLUZIONE, INDIVIDUATA DAL "SETTORE TUTELA ANIMALI DEL COMUNE DI MILANO", E' FINALMENTE ARRIVATA DOPO UNA SERIE DI TRASFERIMENTI FALLITI E RESTITUISCE ALLA SCUOLA LO SPAZIO DELLA FATTORIA, CON LA POSSIBILITA' DI FARLO RIVIVERE ANCHE IN ORARIO EXTRASCOLASTICO.


 

GIORNATA DELLA MEMORIA 2015-27 gennaio ore 11,30

Si susseguono le iniziative sulla Giornata della Memoria all'interno del Parco Scolastico del Trotter: gli alunni della Casa del Sole hanno installato Martedì 27 Gennaio le Gocce della Memoria e hanno piantato l'Albero della Memoria davanti al Padiglione Quaroni.

Qualche foto:

foto1foto2

foto3foto4foto4

 

scuola

Vi ricordiamo che la Mostra della Memoria-Binario 21 rimarrà aperta fino a Venerdì 30 Gennaio. L'entrata è libera.

QUI potete scaricare la locandina con gli orari di apertura al pubblico.

 

UNA GIORNATA SPECIALE: Ecco una bella testimonianza di un esperienza vissuta da un gruppo di donne di Parole in Gioco.

Lunedì 24 Novembre alle ore 15 le mamme del corso di italiano di Parole in Gioco vanno al supermercato. Imparare la lingua italiana vuol dire sentirsi forti, libere, uno' più sicure, perché quando non si conosce una lingua ci si sente bloccate.

Leggi tutto...

 

EX CUCINE DEL TROTTER

EX CUCINE

DOPO IL CACCIAVITE DAY finalmente una bella notizia:le ex cucine saranno assegnate alla scuola, temporaneamente e per attività extrascolastiche. Ci sarà un veloce intervento di "manutenzione leggera" e via!

Leggi QUI le novità.

 

IL PARCOSCENICO - SABATO 20 DICEMBRE ORE 16,00

Parcoscenico

Un treno carico di...tante storie per giocare.

Due Befane giungono dallo spazio nella notte di capodanno con un treno di dodici vagoni carico di storie provenienti da altri pianeti, racconti bizzarri, a volte fiabeschi, altre surreali, tutte storie per giocare! Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia di genitori "il Parcoscenico", liberamente tratto dai testi di Gianni Rodari.

Alla fine dello spettacolo brindisi e scambio di auguri di Buone Feste

QUALCHE FOTO DELLO SPETTACOLO..Attori bravissimi, tanta gente, tanti bambini e tante risate!!!

2

FOTO

Altre foto le potete vedere QUI


 

LA 7^ MARCIA "VIRTUALE" DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DEL 15 NOVEMBRE CONTINUA...

"SENTI COSA DICO" è la pagina Facebook della Marcia dei Diritti che si svolgerà il 15 Novembre mattina tra il Parco Trotter e le strade del quartiere per ribadire l'attualità della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Su questa pagina ci sono i disegni dei bambini che rivolgono agli adulti il loro desiderio di essere ascoltati. Dedichiamo infatti quest'anno la marcia all'Art. 12 della Convenzione, che richiama il loro diritto ad esprimersi e il dovere degli adulti a prestare loro ascoltoLa pagina Facebook è aperta: accoglie e pubblica le loro voci e le richieste che vorranno mandare agli adulti in forma di semplici frasi, testi e disegni. Richieste di pace, serenità, sicurezza, gioco e condivisione. A noi grandi il dovere di ascoltarle e di dare loro una risposta. L'invito a mandare i disegni e le frasi è rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini della città e continua con la pubblicazione dei tantissimi disegni che ancora stanno giungendo.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE gli alunni e gli insegnanti delle scuole del Trotter hanno collocato nel Parco "Le Gocce dei Diritti" con le frasi e con i disegni fatti dai bambini; l'iniziativa doveva svolgersi Sabato 15 Novembre ma era stata rimandata per la pioggia.

 

ECCO QUALCHE FOTO DEL GIARDINO DEI DIRITTI...

Goccia 4

goccia1

 

goccia 3

Puoi trovare altre foto QUI sul sito del Comitato Genitori del Trotter e QUI sulla pagina Facebook dell'Associazione

 

Eventi
<<  Ott 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Nei prossimi giorni ...