LA 7^ MARCIA "VIRTUALE" DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DEL 15 NOVEMBRE CONTINUA...

"SENTI COSA DICO" è la pagina Facebook della Marcia dei Diritti che si svolgerà il 15 Novembre mattina tra il Parco Trotter e le strade del quartiere per ribadire l'attualità della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Su questa pagina ci sono i disegni dei bambini che rivolgono agli adulti il loro desiderio di essere ascoltati. Dedichiamo infatti quest'anno la marcia all'Art. 12 della Convenzione, che richiama il loro diritto ad esprimersi e il dovere degli adulti a prestare loro ascoltoLa pagina Facebook è aperta: accoglie e pubblica le loro voci e le richieste che vorranno mandare agli adulti in forma di semplici frasi, testi e disegni. Richieste di pace, serenità, sicurezza, gioco e condivisione. A noi grandi il dovere di ascoltarle e di dare loro una risposta. L'invito a mandare i disegni e le frasi è rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini della città e continua con la pubblicazione dei tantissimi disegni che ancora stanno giungendo.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE gli alunni e gli insegnanti delle scuole del Trotter hanno collocato nel Parco "Le Gocce dei Diritti" con le frasi e con i disegni fatti dai bambini; l'iniziativa doveva svolgersi Sabato 15 Novembre ma era stata rimandata per la pioggia.

 

ECCO QUALCHE FOTO DEL GIARDINO DEI DIRITTI...

Goccia 4

goccia1

 

goccia 3

Puoi trovare altre foto QUI sul sito del Comitato Genitori del Trotter e QUI sulla pagina Facebook dell'Associazione

 

APPUNTAMENTO DAVANTI ALLE EX CUCINE DEL TROTTER PER FARLE TORNARE A VIVERE

Cacciavite day

 


PROGETTI IN CORSO - 2014

Vuoi dare una manodare una mano
un'idea, 
un contributo ad un progetto già esistente? 



Hai un nuovo progetto da proporre?


progetti 2014

Guarda i progetti in corso.
Scrivici o vieni a trovarci in una delle occasioni 
che trovi sul sito!

-----------------------------------------------------


 

MOZIONE DEL COLLEGIO DOCENTI DELL'I.C. GIACOSA SULLA FATTORIA DEL TROTTER

Potete leggere QUI la delibera del Collegio docenti sulla gestione della Fattoria Didattica dell'I.C. di "Via Giacosa 46"
 

Posizione del direttivo in merito alla petizione contro la decisione del Preside relativa alle oche in fattoria.

.

Potetete leggere qui la posizione del Direttivo in merito alla petizione contro la decisione del Preside relativa alle oche in fattoria.

 

Rinuncia della fattoria da parte della scuola

A seguito del presidio contro lo spostamento della famiglia di oche presenti nel Parco Trotter, riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione inviata dal dirigente scolastico Mario Uboldi che contiene la rinuncia unilaterale da parte dell' Istituzione scolastica alla gestione della fattoria e la conseguente concessione extrascolastica.

Qui.
Il presidente dell'associazione "La Città del Sole-Amici del Parco Trotter" invita a valutare la gravità delle conseguenze di tale gesto che costringe la scuola a privarsi di un'importante aula didattica e rischia di compromettere gli sviluppi futuri di questo spazio sia in ambito scolastico che extrascolastico.

 

SULLA FATTORIA DIDATTICA DELLA SCUOLA

COMUNICATO DELLA SCUOLA

Riceviamo e diffondiamo il comunicato del Dirigente Scolastico della Casa del Sole, prof. Uboldi.

Il comunicato rende ufficiale che non solo la titolarità ma anche l’effettiva gestione della fattoria didattica passa dal 7.7.2014 nelle mani della scuola, dopo due anni di “supplenza” gestionale volontaria di cui la nostra associazione si è fatta carico.

E’ un risultato che ci rende felici e per il quale l’associazione Amici del parco Trotter in tutto questo tempo si è fortemente impegnata, in coerenza con il suo compito di supporto alla scuola e di valorizzazione dell’intero complesso scolastico del Trotter . 

 Accogliamo la decisione di trasferire altrove parte della popolazione animale, nel rispetto della natura didattica della fattoria e della titolarità che su di essa la scuola esercita.

Crediamo che l’accoglimento di questa decisione debba essere di tutti coloro che hanno a cuore la vocazione scolastica del parco Trotter  e la centralità della scuola per la valorizzazione  dell’intero complesso in quanto luogo sia di educazione che di coesione sociale.

Leggi tutto...

 

Eventi
<<  Nov 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Nei prossimi giorni ...