LUNEDI' 29 MAGGIO APPUNTAMENTO ALLE 16,00 DAVANTI A PALAZZO MARINO PER PROTESTARE CONTRO L'IRRUZIONE DEI VIGILI URBANI ALLA CASA DEL SOLE (TROTTER), INVIATI DALL'ASSESSORE ALLA SICUREZZA CARMELA ROZZA MENTRE ERA IN SVOLGIMENTO UNA INZIATIVA TEATRALE IN ORARIO SCOLASTICO

teatrino

I FATTI DEL TEATRINO DEL TROTTER - AGGIORNAMENTO delle 15.30 del 28 maggio

Stamattina i vigili dell'annonaria (l'annonaria in una scuola:sic!) sono tornati in teatrino accompagnati dall'ingegnere dei vigili del fuoco, hanno osservato lo stato di questo edificio della scuola, constatato le cose da sistemare (fondamentalmente, il Certificato Prevenzione Incendi da rinnovare per il teatrino e per tutti gli altri padiglioni della scuola), stabilito e condiviso con i docenti rappresentanti della Dirigenza Scolastica quanto è da fare per mettersi in regola.

Nel frattempo, gli spettacoli scolastici previsti dalla programmazione didattica annuale vanno avanti fino alla fine dell'anno scolastico, compreso quello che inizierà tra meno di un'ora. 
[A latere: un teatrino scolastico come quello del Trotter è meno insicuro di un teatrino scolastico o aula magna incorporata nell'edificio della scuola, come è per la gran parte degli istituti milanesi e italiani, a parità di CPI non rinnovato.Tecnico intervenuto oggi dixit].

 

Questo è quanto. 
Rimane la sollecitazione a intervenire - improvvida in questo periodo dell'anno scolastico e di cui ci piacerebbe conoscere il testo - , inviata agli assessori comunali dal Presidente del Municipio 2 che scopre ora il "rischio" che corrono i bambini.
Rimane l'irruzione della polizia annonaria in teatrino in orario scolastico nel corso di una normale attività didattica davanti a decine di bambini, con relativa sospensione dell'attività didattica.
Qualcuno dovrà giustificare perchè tutto ciò è avvenuto, qualcuno dovrà chiedere scusa alla Casa del Sole e dire che questo tipo di cose non accadranno più, nè al Trotter, nè altrove.
Sentiremo le parole dell'assessore all'Educazione su questa storia? Sapremo cosa ne pensa il sindaco Sala?
Chissà. Nell'attesa, l'Associazione Amici del parco Trotter sarà lunedì 29, domani, alle h. 16, a Palazzo Marino ,insieme ai docenti e ai genitori della Casa del Sole. A difendere l'autonomia e il rispetto della scuola e dei bambini.

 
Eventi
<<  Ott 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Nei prossimi giorni ...