BILANCIO PARTECIPATIVO 2017-2018

bilancio p.1

P2

Caro cittadino,la fase finale del BILANCIO PARTECIPATIVO 2017-18 è arrivata.

Un gruppo di progettisti e numerose associazioni e realtà del Municipio 2 hanno sviluppato un’idea per migliorare la qualità della vita in città. Ti chiediamo di sostenere il progetto e di dare il tuo voto con le modalità che qui ti riassumiamoVIA PADOVA Milano “Appunti di rigenerazione urbana”

Appunti di rigenerazione urbana è una proposta di riqualificazione di via Padova.

L’obiettivo è la radicale trasformazione della via da attuarsi con micro-interventi programmabili nel tempo che comprendono la mobilità, la socialità, il verde urbano e la sicurezza quotidiana dei cittadini.

Il progetto vuole rendere i luoghi urbani più accoglienti e sicuri per gli abitanti e favorire la mobilità dolce intervenendo sullo spazio pubblico della strada, dei marciapiedi e dei margini generati dagli incroci.

Punti cardine della proposta

-trasformare la via da asse di penetrazione urbana in strada di quartiere (con tratti a  30 km/h) per favorire il senso di sicurezza e d’appartenenza dei residenti

- riqualificare marciapiedi e le aree marginali inserendo alberi e vasche con fiori e piante - riorganizzare e ottimizzare i parcheggi

- realizzare attraversamenti pedonali sicuri

- inserire una pista ciclabile.

La proposta è stata la terza più votata a Milano nella prima fase del Bilancio Partecipativo 2017-2018 ricevendo anche il maggior numero di commenti

Si vota dal 15 marzo al 15 aprile 2018.

Possono votare i cittadini, residenti e city users di ogni nazionalità, dai 16 anni in su. Per votare è necessario essere registrati sul sito del Bilancio Partecipativo.

Si possono votare le proposte per qualsiasi Municipio, anche diverso da quello di residenza

Gli utenti già registrati sul portale del Comune potranno usare le stesse credenziali per accedere anche al sito del Bilancio Partecipativo e votare i progetti finalisti.

Solo le proposte con il maggior numero di voti potranno essere realizzate.

Modalità di voto:

- online: collegandosi al sito

www.bilanciopartecipativomilano.it

 


 
Eventi
<<  Apr 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Nei prossimi giorni ...