11 MARCIA DEI DIRITTTI DELL'INFANZIA
Sabato 24 novembre alle 10,00 si svolge, nel parco Trotter e per le strade del quartiere, la 11 Giornata dei diritti dei bambini con relativa marcia, che quest'anno per la prima volta, prima di immettersi in via Padova e da lì passare in viale Monza, passa da via Russo per unirsi con i genitori e le classi della scuola elementare della via.
La marcia è organizzata dall'Ass. La Città del Sole - Amici del parco Trotter e dai comitati genitori delle scuole del Trotter/via Russo, con il patrocinio e il ruolo attivo dell'ISC di via Giacosa 46, dei docenti sotto il profilo del lavoro didattico con bambini e famiglie e con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali/Regione Lombardia.
E' un momento alto e visibile di incontro delle scuole con il quartiere sui temi dei diritti universali e dell'integrazione, che nel corso degli anni ha fatto registrare una crescente partecipazione.
Il lavoro che le maestre stanno facendo a scuola con gli alunni mette al centro, quest'anno, il senso e l'importanza dell'identità e del protagonismo collettivo: Io sono perché noi siamo (Nelson Mandela).
QUI puoi scaricare la locandina