BUONE FESTE A TUTTI!

cartolinaauguri2010

 

Sabato 18 dicembre, in via Padova sarà un pomeriggio di auguri.

 

Numerose associazioni di zona augureranno buone feste ai passanti e agli abitanti del quartiere.

 

Saranno auguri in molte lingue, tante quante sono quelle che si possono ascoltare camminando in via Padova, una via della Milano che verrà e che forse è già qui.

E’ la volontà e la voglia delle associazioni e dei cittadini di via Padova di scambiarsi gli auguri con un gesto reciproco di gentilezza, anche e soprattutto con chi viene da Paesi lontani e vive tutte le difficoltà della lontananza dalla propria Terra.

Un gesto semplice per ricordare a tutti che Milano è aperta, accogliente e consapevole del fatto che la propria prosperità dipende anche dai cittadini migranti, venuti qui a lavorare dapprima dalle campagne lombarde, poi da tutte le regioni d’Italia e oggi dai paesi del mondo.

Finalmente il Comune di Milano, dopo un’alternanza di prese di posizioni, conferme e smentite, sembra aver deciso di riposizionare le luminarie multilingue, accogliendo il messaggio fermo e deciso arrivato da comitati e associazioni della zona, che hanno sempre considerato la rimozione delle stesse un gesto poco attento alla realtà di questa nostra strada, così ricca di memoria e futuro.

Il 18 dicembre i cittadini e le associazioni di via Padova confermano la loro iniziativa e si faranno gli auguri, nel segno della convivenza positiva e della condivisione. Un abbraccio universale con i passanti sarà il momento più significativo, ma non mancheranno le chiacchiere, un the o un caffè insieme a tutti coloro che vorranno.

Anche i nostri saranno auguri in tutte le  lingue del mondo, perché sono per tutti, tutti i milanesi, quelli vecchi e quelli nuovi e perché nella nostra via, specchio del mondo, nessuno è straniero.


18 dicembre 2010: buone feste a tutti!

Distribuzione di cartoline di auguri, bevande calde, chiacchiere, musica e ballo… e un abbraccio universale per tutti con sorpresa!

h. 16-19: via Padova angolo via Chavez

h. 16-19: via Padova / piazza Costantino

 

Associazione La Città del Sole-Amici del Parco Trotter onlus
Associazione Culturale Villa Pallavicini
Elementare Russo
Comitato Genitori Casa del Sole
Associazione Retescuole
Cambiamo Città, Restiamo a Milano
PD in Via Padova
ANPI Crescenzago
Emergency Milano zona 2/3
Comitato Viverezona2
Teatro Officina
Sitart
AssabOne
Associazione AB
Coop Comin
Arti Girovaghe
GasdelSole
Associazione  Durchblick

 
Eventi
<<  Ago 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Nei prossimi giorni ...