Diritti dei Bambini

 

Il progetto   propone ai grandi e ai piccoli attività e momenti di riflessione sul tema dei Diritti dell’Infanzia, soprattutto – ma non solo – in prossimità di scadenze “ufficiali” come il 20 novembre (giorno della Dichiarazione ONU sui diritti dell’infanzia), il 25 aprile e il 1° maggio.


Il gruppo di lavoro si avvale della collaborazione di numerose ONG e associazioni  per la difesa dei Diritti dei Bambini.

GIORNATA DEI DIRITTI DEI BAMBINI 19 NOVEMBRE PARCO TROTTER

marcia mostra

disegni

1 2

3 4

Quest’anno la Marcia dei Diritti dei Bambini sarà dedicata a una persona “vera”, Sheradzade Hassan, simbolo dei diritti traditi dei bambini e al suo desiderio di pace, di un Paese, di una casa, di una scuola.

Leggi tutto...

 

VIII MARCIA DEI DIRITTI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI-PARCO TROTTER MILANO-21 NOVEMBRE 2015

DIRITTIDEF

QUI puoi leggere il documento di adesione alla giornata

QUI trovi il comunicato stampa di ACTIONAID

 

ECCO QUALCHE FOTO DEL GIARDINO DEI DIRITTI...

Goccia 4

goccia1

 

goccia 3

Puoi trovare altre foto QUI sul sito del Comitato Genitori del Trotter e QUI sulla pagina Facebook dell'Associazione

 

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA VII GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

ringraziamenti

QUI puoi vedere la pagina Facebook con l'appuntamento della marcia cittadina di  GIOVEDI' 20 NOVEMBRE

 

MARCIA DEI DIRITTI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI - 15 NOVEMBRE 2014

locandina

QUI puoi scaricare il programma della giornata

In caso di pioggia il programma si svolgerà in mattinata al Teatrino del Trotter

 

LA 7^ MARCIA "VIRTUALE" DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DEL 15 NOVEMBRE CONTINUA...

"SENTI COSA DICO" è la pagina Facebook della Marcia dei Diritti che si svolgerà il 15 Novembre mattina tra il Parco Trotter e le strade del quartiere per ribadire l'attualità della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Su questa pagina ci sono i disegni dei bambini che rivolgono agli adulti il loro desiderio di essere ascoltati. Dedichiamo infatti quest'anno la marcia all'Art. 12 della Convenzione, che richiama il loro diritto ad esprimersi e il dovere degli adulti a prestare loro ascoltoLa pagina Facebook è aperta: accoglie e pubblica le loro voci e le richieste che vorranno mandare agli adulti in forma di semplici frasi, testi e disegni. Richieste di pace, serenità, sicurezza, gioco e condivisione. A noi grandi il dovere di ascoltarle e di dare loro una risposta. L'invito a mandare i disegni e le frasi è rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini della città e continua con la pubblicazione dei tantissimi disegni che ancora stanno giungendo.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE gli alunni e gli insegnanti delle scuole del Trotter hanno collocato nel Parco "Le Gocce dei Diritti" con le frasi e con i disegni fatti dai bambini; l'iniziativa doveva svolgersi Sabato 15 Novembre ma era stata rimandata per la pioggia.

 
Eventi
<<  Ott 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Nei prossimi giorni ...