Diritti dei Bambini

 

Il progetto   propone ai grandi e ai piccoli attività e momenti di riflessione sul tema dei Diritti dell’Infanzia, soprattutto – ma non solo – in prossimità di scadenze “ufficiali” come il 20 novembre (giorno della Dichiarazione ONU sui diritti dell’infanzia), il 25 aprile e il 1° maggio.


Il gruppo di lavoro si avvale della collaborazione di numerose ONG e associazioni  per la difesa dei Diritti dei Bambini.

MARCIA DEI DIRITTI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI - 15 NOVEMBRE 2014

locandina

QUI puoi scaricare il programma della giornata

In caso di pioggia il programma si svolgerà in mattinata al Teatrino del Trotter

 

LA 7^ MARCIA "VIRTUALE" DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DEL 15 NOVEMBRE CONTINUA...

"SENTI COSA DICO" è la pagina Facebook della Marcia dei Diritti che si svolgerà il 15 Novembre mattina tra il Parco Trotter e le strade del quartiere per ribadire l'attualità della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Su questa pagina ci sono i disegni dei bambini che rivolgono agli adulti il loro desiderio di essere ascoltati. Dedichiamo infatti quest'anno la marcia all'Art. 12 della Convenzione, che richiama il loro diritto ad esprimersi e il dovere degli adulti a prestare loro ascoltoLa pagina Facebook è aperta: accoglie e pubblica le loro voci e le richieste che vorranno mandare agli adulti in forma di semplici frasi, testi e disegni. Richieste di pace, serenità, sicurezza, gioco e condivisione. A noi grandi il dovere di ascoltarle e di dare loro una risposta. L'invito a mandare i disegni e le frasi è rivolto a tutte le bambine e a tutti i bambini della città e continua con la pubblicazione dei tantissimi disegni che ancora stanno giungendo.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE gli alunni e gli insegnanti delle scuole del Trotter hanno collocato nel Parco "Le Gocce dei Diritti" con le frasi e con i disegni fatti dai bambini; l'iniziativa doveva svolgersi Sabato 15 Novembre ma era stata rimandata per la pioggia.

 
Eventi
<<  Ago 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Nei prossimi giorni ...