GAS del Sole
Al Parco Trotter succedono molte cose. Ne è un esempio il Gruppo di Acquisto solidale denominato “GAS del Sole”. Nasce nell’Ottobre 2008 da un gruppo di famiglie legate al parco Trotter e alla scuola Casa del Sole. Si riunisce circa 1 volta al mese, normalmente presso il Teatrino della scuola.
Attualmente si fanno regolarmente acquisti di verdura, formaggi, frutta, conserve, carne, uova, vino, olio, detersivi, prodotti equosolidali, pasta, riso, legumi, farine e cereali. Per informazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Con un finanziamento della Provincia ottenuto nel 2009, il GAS del Sole ha realizzato un calendario 2010 con articoli, disegni, fotografie, ricette, grafica, stampa… tutto ad opera dei partecipanti a questo gruppo. |
lunedì 22 febbraio alle 21 presso la Chiesetta del Parco Trotter, via Mosso 7 ci sarà la presentazione ai GAS e a tutti i cittadini interessati dell'Associazione Irene, nata dal progetto "Non facciamo affondare la Grecia" Al Trotter Community Garden e GAS fanno squadra Parte (Marzo 2011) il progetto di collaborazione con la scuola sulla sostenibilità. Il Gas del Sole e I giardini del Sole, che sono rispettivamente il gruppo d'acquisto e il community garden del Parco Trotter, hanno avviato un progetto di collaborazione finalizzato alla promozione della cultura della sostenibilità e del consumo critico.
|
|
|